Home Scambio link
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View Privacy Policy

Scambio link PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Precaria   
Martedì 27 Gennaio 2009 22:07
La Rete dei Redattori Precari è una libera associazione di redattori e altri lavoratori dell'industria editoriale assunti con contratti atipici che si propone di:
  • far conoscere il ruolo centrale che redattori precari e affini rivestono all'interno della filiera editoriale;
  • denunciare il precariato che dilaga in questo settore e che molto spesso viene sottaciuto in nome di una visione edulcorata e mistificata di tutto ciò che concerne l'universo dei libri e della produzione culturale;
  • avanzare rivendicazioni giuridiche ed economiche in un contesto, quello dell'editoria, in cui il mercato del lavoro è totalmente deregolamentato e spesso caratterizzato da situazioni di vera e propria illegalità;
  • promuovere iniziative di collaborazione e scambio di esperienze con altri gruppi di lavoratori atipici organizzati al fine di creare e diffondere una coscienza condivisa sulla piaga del precariato.
Vi chiediamo di visitare il sito, far conoscere l'attività della Rete e, se possibile, segnalarne l'esistenza nel vostro spazio web tramite il logo che trovate in basso e un link all'inidirizzo http://www.rerepre.org.
Grazie.

loogo rete dei redattori editoriali precari
 
 

Webmaster | validato XHTML e CSS.